Come scegliere

tra affitti brevi o la classica modalità b&b

Nell'ambito di un investimento locativo, hai due opzioni: scegliere la proprietà in affitto breve oppure il classico B&B. Prima di optare per una di queste soluzioni, e a seconda della tua situazione personale, è importante considerare i loro vantaggi e svantaggi. Quali sono?
Ti rispondiamo..

  • ✓ Affitto breve: di cosa stiamo parlando?
  • ✓ Quali sono i vantaggi?
  • ✓ Quali sono gli svantaggi?
  • ✓ Affitti Brevi: come funziona?
    • Affitto a breve termine: di cosa stiamo parlando?

      Affittare le camere o camera per un breve periodo significa un soggirono per un certo periodo all'anno, a persone di passaggio (principalmente vacanzieri). Questa soluzione può essere molto comada per chi deve valutare scelte sulla zona, o permanenze di lavoro o affari più economiche dle B&B.

      Quali sono i vantaggi?

      Il vantaggio principale di affitti brevi si basa su un rendimento migliore. Infatti, nel caso di B&B o stagionali, si fissa liberamente il prezzo. Quindi, la proprietà può richiedere un affitto più alto a un ospite di passaggio (a notte) che a un inquilino che sceglie la modalità affitti brevi

      Inoltre, questo tipo di affitto può essere saggio se si desidera essere in grado di recuperare puntualmente l'alloggio durante l'anno, al fine di usufruire di una seconda casa qualche settimana all'anno.

      Quali sono gli svantaggi?

      Offrire un alloggio in modalità B&B è accompagnato da costi da prendere in considerazione:

      • ✓ Come in ogni tipo di soggiorno, è necessario mantenere la camera per garantirne l'attrattiva. L'usura di un alloggio offerto in modalità B6B è spesso più veloce di quella di un alloggio per affitti brevi a causa del numero significativo di ospiti che si susseguono.
      • ✓ Affittare come stagionale richiede inesorabilmente tempo o denaro. Consegna delle chiavi, cambio della biancheria, pulizia della camera dopo ogni ospite... tutti questi compiti richiederanno un certo investimento personale o rappresenteranno un costo se si desidera delegarli.
      • ✓ La modalità B&B espongono inoltre a un rischio di vacanza locativa più elevato rispetto al caso di un affitti brevi

      Affitti Brevi: come funziona?

      L'affitto breve è destinato a ospitare persone che si soggiorno nella camera per periodi anche lunghi. L'affitti brevi, chiamato anche affitto temporaneo, corrisponde all'affitto di un alloggio arredato, per una durata che va da una notte a diversi mesi, a persone di cui non è la casa. Più concretamente, questo tipo di noleggio si rivolge principalmente a tre tipi di clienti: professionisti in viaggi d'affari, turisti in vacanza e persone in transizione (trasloco, lavori, ecc.).

      INTERESSATO AD UN B&B PIAZZA ARMERINA ECONOMICO? SENTITI LIBERO DI LEGGE QUI

Foto Antico Palazzo AFFITTO BREVE PIAZZA ARMERINA

top